Passa ai contenuti principali

cocktail Vino e Gassosa

Ingredienti
  • Vino rosso (80%)
  • Gassosa (20%)

Preparazione

Più che un cocktail, vino e gassosa è un gustoso modo di bere il vino rosso, rendendolo più frizzante e dolce grazie alla gassosa. Si prepara direttamente nel bicchiere aggiungendo vino e gassosa nelle quantità specificate negli ingredienti. Per alcuni questa combinazione è solo un modo per rovinare del buon vino, ma da un lato... sono gusti! dall'altro si sconsiglia di mettere in atto questa miscela utilizzando del vino molto importante che va gustato cosi com'è.

Commenti

Post popolari in questo blog

cocktail Flieger

Ingredienti Red Bull (50%) Vodka (50%) Preparazione Preparare nello shaker con ghiaccio e versare la Red Bull (o altri energy drink simili) e la vodka (preferibilmente vodka alla fragola di marka Ivanov o Keglevic). Servire in un bicchiere Tumbler.

cocktail Toro Rosso

Ingredienti Bitter (25%) Red Bull (75%) Ciliegia Preparazione Versare, in un bicchiere tumbler pieno di ghiaccio fino all'orlo, il Bitter e la Red Bull. Decorare con una ciliegia o con uno spiedino di ciliegie. Questo drink analcolico prende il nome dal suo ingrediente principale, la Red Bull, che è per altro la traduzione in inglese del nome della ricetta.