Passa ai contenuti principali

Cosa e' il brandy ?

Si ottiene attraverso la distillazione del vino ed è noto anche con altri nomi: Cognac, Armagnac, Weinbrand,... dipende dalla zona di produzione.

La produzione avviene con la vinificazione in bianco (senza usare le bucce) di uve di Trebbiano (le più usate). Si procede quindi con la distillazione con alambicco discontinuo (doppia distillazione).

A questo punto segue la fase di maturazione, cioè un invecchiamento di almeno un anno in botti di legno. Tuttavia i migliori brandy sono invecchiati almeno 7-10 anni

Commenti

Post popolari in questo blog

cocktail Flieger

Ingredienti Red Bull (50%) Vodka (50%) Preparazione Preparare nello shaker con ghiaccio e versare la Red Bull (o altri energy drink simili) e la vodka (preferibilmente vodka alla fragola di marka Ivanov o Keglevic). Servire in un bicchiere Tumbler.

cocktail Toro Rosso

Ingredienti Bitter (25%) Red Bull (75%) Ciliegia Preparazione Versare, in un bicchiere tumbler pieno di ghiaccio fino all'orlo, il Bitter e la Red Bull. Decorare con una ciliegia o con uno spiedino di ciliegie. Questo drink analcolico prende il nome dal suo ingrediente principale, la Red Bull, che è per altro la traduzione in inglese del nome della ricetta.